Dolore spalla dx e dintorni...

salve gentili dottori....
sono un giovane di 20anni, volevo esporvi la mia situazione:
stamattina ero tranquillamente sdraiato sul mio letto, stavo leggendo un libro quando mi sono accorto che ( causa forse posizione scomoda ) girando la testa verso destra per prendere una penna, ho avvertito questo doloretto alla spalla destra ( un pò pure sotto il collo )
Il dolore si presenta in queste situazioni: quando abbasso la testa, quando giro la testa verso il lato destro, e un pò anche quando respiro...
in attesa che vada dal mio medico in caso che il dolore persiste, secondo voi così a caldo di cosa si potrebbe trattare? potrebbe essere un semplice strappo magari?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

dal suo racconto è facile che lei abbia già individuato la risposta al suo quesito e cioè che:

"( causa forse posizione scomoda )".

Di conseguenza dovrebbe provare a correggere la posizione.

In ogni caso se il disturbo dovesse persistere, anche facendo attenzione alle posizioni da lei assunte,
prima di fare accertamenti di qualsiasi tipo provi a consultarsi con il suo medico curante.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale