Sarà un problema alle emorroidi?

è da qualche giorno che la defecazione è diventata più dolorosa del solito (normalmente soffro di stitichezza). Ho riscontrato tracce di sangue nelle sole feci, ma non all'esterno, nella zona perianale.
é necessario che faccia un'anoscopia? Potreste dirmi, sulla base di questi dati, quale sia la percentuale di probabilità che siano coinvolte le emorroidi?Vi prego rspondetemi. Sono all'estero e non so che fare.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro Utente,
Anche un prolasso mucoso rettale occulto interno può essere causa di proctorragia e verniciare la feci ,una ragade anale visto che è presente dolore alla defecazione.La proctorragia non è sinonimo di malattia emorroidaria e quando si manifesta è necessario escludere anche le altre cause.Quindi è giusto rivolgersi ad un coloproctologo ed eseguire una videoproctoscopia come prima tappa.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto