Di cervicale, con forte emicrania, nausea, mal di schiena, gonfiori agli occhi, disturbi della luce

buongiorno, da svariati anni sofro di cervicale, con forte emicrania, nausea, mal di schiena, gonfiori agli occhi, disturbi della luce.Ho consultato prima il mio medico generico poi uno specialista con la mutua ma non ho avuto grossi aiuti. Il mio medico mi ha prescritto aulin e plasil, l'ortopedico il sirdalud.In entrambi i casi non risolvo molto tranne che alleviano un po il dolore.Potete darmi qualche consiglio per migliorare la situazione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per "migliorare la situazione" bisogna far diagnosi.
La diagnosi, in sintesi, si fa:
1) Interrogando e ottenendo notizie dal paziente sull'esordio e decorso dei sintomi
2) Visitando accuratamente il paziente
3) Prescrivendo esami diagnostici mirati e dettati dall'ipotesi diagnostica che il medico si fa con l'esame clinico del paziente

Precisato tutto questo, Le posso consigliare, con i limiti della consulenza on-line, una RMN della colonna cervicale, da sottoporre poi alla valutazione dello specialista.
Cordialmente