Tosse solo al mattino e alla sera

Salve! Da circa 10 giorni ho la tosse solamente al mattino e alla sera; mi spiego meglio: la sera ho tosse secca, e quando inspiro un po' più profondamente la tosse è ancora più forte; la notte questa tosse continua fino al mattino, quando la tosse invece diventa più grassa, con del catarro e con difficoltà respiratorie. Questo dura circa per un'ora e mezza dopo essermi alzato dal letto e per il resto della giornata invece non accuso alcun problema fino alla sera, quandl la tosse si ripresenta.
Non ho assunto alcun tipo di medicinale (ne sciroppi, ne antibiotici, ne antivirali).
A cosa può essere dovuto? Cosa dovrei fare?
Ringrazio specialista che avrà la possibilità e il piacere di rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è facile rispondere senza una visita ma proverei a parlarne con il suo curante per una ipotetica sindrome da reflusso gastroesofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, andrò dal mio medico curante, ne parlerò con lui e La terrò aggiornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61