Il fatto che sia gli esami strumentali ma sopratutto gli esami del sangue siano perfetti mi

Salve sono una donna di 38 anni e volevo porre una domanda. Sono una persona estremamente ansiosa e di fronte a qualsiasi sintomo entro nel panico e penso sempre al peggio!Mi sottopongo annualmente ad un check up (esami del sangue, Rx toracico, elettrocardigramma, spirometria, senologo e ginecologo).L'ultimo check up l'ho eseguito il 25 novembre e quest'anno a seguito di continui mal di stomaco ho fatto anche una gastroscopia e un ecografia addominale sia inferiore che superiore!!Nulla degli esami fatti hanno rilevato problemi particolari(solo un piccolo agioma di 7mm al fegato ma mi hanno rassicurato che non è assolutamente rilevabile e l'helicobacter che ho già curato anche se il mal di stomaco persiste..ed è questo motivo della mie paure, ho un’ernia iatale e reflusso gastrico)..e qui arriva la mia domanda: il fatto che sia gli esami strumentali ma sopratutto gli esami del sangue siano perfetti mi dovrebbe far stare tranquilla cmq????Tutte le malattie sono evidenziabili da eventuali valori alterati del sangue????oppure ci sono malattie non rilevabili dagli esami del sangue???(Per malattie intendo il cancro…di cui ho il terrore) Grazie per l'attenzione che vorrà prestarmi..!
Ps gli esercizi addominali sono compatibili con l’ernia iatale???E’ possibili che quest’ultimi peggiorano il mio dolore epigastrico???
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non tutte le malattie sono rilevabili con gli esami del sangue, ma se non sta tranquillo chi fa i controlli e risultano negativi. gli altri cos dovrebbero fare ???

Stia tranquilla anche per gli esercizi addominali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com