Il medico curante gli ha prescritto gli antibiotici che ha finito

Salve, mio padre di 64 anni, martedì ha avuto una febbre improvvisa a 39 senza sintomi e gli è durata 2gg: con la tachipirina gli si abbassava e poi risaliva di nuovo. Il medico curante gli ha prescritto gli antibiotici che ha finito di assumere sabato. In 5 gg ha perso 5kg. Ha mangiato pochissimo ma sono preoccupata. Mio padre è iperteso ed assume regolarmente il triatec e l'aspirinetta. Ha problemi alla vescica, ecco l'esito dell'ultima ecografia:prostata ingrandita, di cm 7.5, poco importante il pavimento vescicale, a contorni ed ecostruttura ghiandolare mal valutabili.Vescica distesa, a contenuto anecogeno presentante numerose estroflessioni diverticolari, anecogene; non sono apprezzabili lesioni parietali. Ha eseguito il dosaggio del psa ed è 0,770 ug/l.
Secondo voi è necessario fare qualche esame specifico?Quanto deve passare dall'ultima assunzione degli antibiotici prima di eseguire le analisi?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Senza aver esaminato direttamente Suo padre, temo che non sia possibile suggerirle nessun "esame specifico".