Sonnolenza diurna invalidante

Salve sono un ragazzo di 21 anni
Chiedo un consulto su un sintomo che avverto da un paio di mesi... Durante la giornata, durante la sera quando esco con amici ho una sonnolenza a volte molto forte con conseguente sensazione di occhi pesanti. In macchina stropiccio gli occhi frequentemente e sbadigli continui. Ho eseguito molti esami, tra cui l'esame al sangue,ECG sia normale che sotto sforzo, eco colordoppler e visita oculistica tutti risultati nella norma. Vado a letto alle 24 tutte le sere tranne il fine settimana per svegliarmi alle 9. Non so cosa fare per trovare un rimedio a questo problema che risulta molto fastidioso. Come ho già detto ho 21 anni e peso 67 kg per 177 cm. Un anno e mezzo fa ho fatto una dieta Iperproteica riducendo al minimo se non a niente Pane e pasta. Ho ripreso un'alimentazione corretta da circa 8 mesi.

Vorrei un parere vostro su cosa possa essere e magari un consiglio su quale specialista contattare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una momentanea necessita' di maggior riposo, che magari andra' a normalizzarsi da sola con il tempo. Tra gli accertamenti da fare in presenza di un'anomala sonnolenza non dovrebbe pero' assolutamente mancare uno studio accurato della tiroide, a cominciare naturalmente dai paramentri che ne valutano la funzionalita', ovvero FT3, FT4 e TSH: ne parli con il suo Curante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com