Esito scintigrafia scheletrica

Buongiorno, vi riporto l'esito della scintigrafia effettuata da mia madre (60 anni) e vi chiedo se sapete dirmi di cosa si tratta, almeno per avere un'idea.
Grazie anticipatamente.

"l'esame evidenzia la comparsa di un'area di iperfissazione del tracciante a livello dell'emisoma destro di L5 meritevole di esame radiologico"
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
scusi ma questo non è rischiatutto!
Perchè mamma si è sottoposta ad una scintigrafia? Vi è una anamnesi oncologica? o vi sono problemi ortopedici?
Ci ragguagli!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Scusi per i dettagli non forniti, ho scritto la richiesta di fretta.
La scintigrafia l'ha effettuata perchè tra non molto deve recarsi dall'oncologa per il normale controllo annuale.
Mia madre ha avuto due tumori, uno al seno nel 2003 e uno alla tiroide nel 2005 (guariti entrambi)
Spero proprio che questo non possa significare la presenza di un altro tumore..
Grazie per la risposta e scusi ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
in considerazione della storia clinica, sarebbe utile eseguire integrazione radiologica attraverso TC con finestra mirata ossea (per la regione ossea interessata). Se anche da questa venisse meno la certezza interpretativa, sarebbe da considerare una PET.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com