male al colon

Buongiorno dottori...avrei una domanda da porvi...E da circa un mese che ho male continuamente sotto la pancia..dal lato dx,centro e sx.e a volte mi capita anche nella schina in fondo...proprio nello stesso punto della pancia. la mia dottoressa mi ha detto che potrebbe essere il colon irritato..e che ho un po di aria...siccome mia mamma e mancata 3 mesi fa di tumore ai reni..sono un po preoccupato...perche il dolore e davvero insopportabile da piegarmi.....che consiglio e aiuto potreste darmi?vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissiomo,

i sintomi sono da colon irritabile che, ovviamente, è più accentuato in questo periodo dal suo stato d'ansia legato all'evento di sua madre. Se il suo medico, cha ha avuto modo di visitarla, non ritenuto opportuno fare accertamenti, deve stare tranquillo. I disturbi posono essere dati dalla distensione addominale per il meteorismo e per ridurlo può prendere dei prodotti a base di simeticone e carbone vegetale.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)