Dolore parte interna della gambe in un punto poco sopra alla caviglia

Buonasera, ieri sono andato in piscina ma purtroppo per una mia dimenticanza non ho messo lo spray protettivo (20) sulle gambe.
Avendo una carnagione parecchio chiara ho subito così una scottatura non indifferente.
Sto applicando lo spray Foille Sole che dona parecchio sollievo ma il problema non è il bruciore ma bensì un dolore fortissimo appena metto i piedi a terra e mi alzo in piedi nella parte interna della gambe, poco sopra le caviglie ma anche in parte la caviglia stessa. Se vedo bene la caviglia sinistra (quella che mi fa più male) e' leggermente gonfia (sempre la parte interna).
Ho questo dolore da stamani.
Non so se serve specificare che ho iniziato ad andare a correre (su strada) un po' di giorni fa e che però, da principiante, seguo una tabella che mi fa correre "poco" in alternanza alla camminata.
Anche se non credo che questi dolori comparsi stamani dipendono dalla corsa ho pensato che sia opportuno specificarlo.

Vi ringrazio in anticipo per la lettura del mio problema e per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive propendo a pensare che si tratti di un disturbo muscolare legato alla corsa. Nei prossimi giorni dovrebbe migliorare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)