Pizzicore sopra polmone dx

Buongiorno,
premetto che sono rientrata da un viaggio questa notte. Verso la fine del mio trasferimento in aereo, ho cominciato a sentire un pizzicore sopra il seno dx, a livello del polmone quando effettuo profondi respiri. Poi da più tardi questa mattina ho cominciato a percepire anche una lieve fatica a respirare dopo sforzi (tipo salire le scale), e il pizzicore continua (solamente dopo i respiri profondi). Inoltre ho notato che se mi premo il punto preciso durante il respiro, non sento invece nessun pizzico.
Potrebbe trattarsi di semplice dolore intercostale? Un influenza in arrivo? (l'aria condizionata in volo era terribile).. oppure potrebbe essere invece qualche piccolo problema di compressione polmonare dovuto al viaggio in aereo?
Ovviamente se dovesse continuare lunedì andrò dal medico.. ma è solo per sapere se nel frattempo posso stare tranquilla..
Vi ringrazio in anticipo,
Saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

ci può stare il sintomo riferito come disturbo intercostale. Dovrebbe risolversi nei prossimi giorni altrimenti contatatti il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)