Vertigini e fatica nel respirare

Salve mi chiamo Arianna e cercherò di spiegare in breve quali sono i miei problemi. Nel 2005 facendo una semplice visita di pulizia dell'orecchio da un otorino,svenni in quanto questa persona adottò un metodo diverso per farmi la pulizia che non saprei nemmeno spiegare.Al PS quella sera mi dissero che avendo il condotto uditivo molto stretto probabilmente questo dottore mi aveva toccato qualcosa all'interno dell'orecchio,ma anche con ulteriori analisi non seppero dirmi altro. Da quel giorno ,avendo anche problemi di pressione bassa, soffro di vertigini e giramenti di testa che comportano la sensazione di svenire da un momento all'altro se sto molto in piedi. Proprio ieri dal sentirmi bene mentre parlavo con delle persone,ho avuto la sensazione di svenire:vedevo nero,le gambe non reggevano il mio corpo ed avevo un forte dolore allo stomaco. Bene, dopo essermi concessa una giornata di riposo pensando che fosse solo un pò di stress, oggi mi ritrovo con i soliti giramenti di testa, un pò di nausea e non mi sembra di respirare bene come se qualcosa mi impedisse di respirare fino in fondo. Chiedo un aiuto perchè non riesco più a convivere con questa mia patologia ed il mio medico curante pensa che tutto sia dato dagli abbassamenti di pressione!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Innanzitutto bisogna verificare la pressione: se davvero fosse bassa, soprattutto in corrispondenza degli episodi citati, e' plausibile che il suo medico abbia ragione, e cioe' che i suoi disturbi dipendano da questo; per il medesimo motivo andrei a controllare anche la glicemia. Entrambi questi test (pressione e glicemia) si possono eseguire in pochi minuti in moltissime farmacie. In caso di riscontro di PA e di glicemia nella norma e' senza dubbio opportuno indagare, dal punto di vista otorino, se effettivamente l'apparato vestibolare, con un'infezione o comunque con un malfunzionamento, sia responsabile della sindrome vertiginosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo,provvederò domani nel fare i primi due test. Spero vivamente che il mio problema si litimi alla pressione..La ringrazio ancora!
Buona serata.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Pressione o glicemia: controlli entrambe!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille farò un controllo di entrambe in farmacia!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo.
Cordiali saluti