vari sintomi e non riesco a capire.

buonasera, mi trovo qui un consulto,le faccio un quedro generale della mia situazione almeno può capire maggiormente anche lei.. avevo ricominciato l'assunzione della pillola jasmine, per un periodo di 5 mesi ,ma durante l'assunzione ogni volta a metà del blister avevo delle perdite marroncine,fino all'arrivo del ciclo,la ginecologa mi ha dato una nuova pillola yaz,che assumo da quasi due mesi ora,ma la cosa non è cambiata continuo ad avere perdite dopo l'assunzione della decima pillola, nei mesi scorsi ho fatto nuovi controlli, tra cui un eco addome completo dove mi hanno dignosticato unangioma capillare di 22 mm al fegato, dicono tutto ok, di ripetere l'eco a gennaio, ho fatto anche un pap test,ed una colposcopia, il pap ok, dalla colposcopia, mi hanno dato una cura riepitillizzante con il colpofix per 20 giorni, dopo questa cura devo attentere 30 giorni e ripetere il pap test e la colposcopia,se ok, devo fare il test per l'hpv dna, e speriamo che non serva mi hanno detto una biopsia, io sono in ansia, stò facendo la cura, ma avverto bruciori e prurito, secondo lei è normale? soffro con il colon irritabile dicono,dovuto da tutta questa situazione stressate e snervante.. sarà per questo che ho la pancia gonfia, e sono nervosa, e agitata? durante questi mesi nell'assunzione di yaz ho avuto rapporti con il mio ex fidanzato, per scrupolo ho fatto un test esito negativo,posso stare tranquilla secondo lei ,ed escludere una gravidanza? il ciclo alla fine dei due blister è arrivato normale, ma sono comunque in apprensione, non sò con chi parlare di queste cose,e spero che lei mi dia un consiglio su cosa fare e come comportarmi...nelle ultime 3 settimane ho perso peso, circa 1 kg e mezzo...non mangio più pane pasta e pizza,perchè ho la pancia gonfia,e speravo di rimediare così, ma niente, dei giorni non riesco ad andare in bagno,altri anche troppo,alterno stitichezza a coliche improvvise...per quanto riguarda l'angioma capillare al fegato,se cresce devo smettere l'assunzione della pillola?posso comunque assumere il farmaco venoruton per protezione delle vene e capillari per le gambe,stando molte ore in piedi per lavoro ne ho davvero bisogno.la ringrazio in anticipo per il tempo speso a leggere questo mio poema,ma con una sua risposta sarei molto più serena, la ringrazio in anticipo, Patrizia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha fatto un test con esito negativo, e per di più se ha avuto il solito ciclo alla sospensione della pillola, non ci sono possibilità che si sia instaurata una gravidanza. Sulla Sindrome del Colon Irritabile ci sarebbe da scrivere pagine e pagine, e molto può trovare anche su questo stesso sito: mi limito a consigliarle, soprattutto al fine di regolarizzare l'alvo, di adottare una dieta controllata e più attenta alle esigenze del suo delicato apparato digerente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com