Fitte basso ventre sx

buona sera, qualche giorno fa ho avuto forti dolori (tipo crampi) alla parte bassa sinistra dell'addome accompagnati, nella fase acuta, da perdite ematiche di lieve entità, nel giro di un paio di giorni la situazione si è normalizzata... considerato il periodo ho attribuito questi dolori all'ovulazione. Questa mattina improvvisamente sono comparse delle fitte (non crampi) molto intense leggermente più a sinistra e in altro delle precedenti. il dolore si attenuava stando in piedi, non riuscivo a piegarmi in avanti e provando a distendendo ho sentito come "tirare" tutta la parte sx, dall'altezza dell'ombelico fino alla gamba. i 2 episodi possono essere collegati? Sono quasi certa che nel primo caso si tratti di ovulazione, ma il secondo a cosa potrebbe essere attribuito?
Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina,
nella zona da lei descritta esistono numerose strutture anatomiche (ovaio, tuba, uretere, colon discendente, muscoli, nervi, ossa, vasi linfatici etc) che potrebbero essere all'origine dei suoi fastidi e solo una accurata visita può aiutare a definirle.
La invito quindi a rivolgersi al suo medico curante per una visita accurata, cosa preclusa ai consulti telematici.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
grazie