Influenza in soggetto ottantenne

Salve, faccio questa domanda per chiedere informazioni riguardo al caso di mio nonno . Ha 80 anni ed è stato operato ad entrambi le carotidi circa 1 anno fa per stenosi carotidea. E' un soggetto abbastanza in gamba e sveglio.

Da circa 2 giorni ha un raffreddore che gli si presenta con tosse secca.Ha preso zerinol mattina e sera per due giorni con lievi miglioramenti. Ha fatto il vaccino antinfluenzale molto prima!

La mia domanda è: può prendere l'Azitromicina o Bactrim compresse? E' leggermente diabetico e per questo prende una pillola la sera di Metforal 850, inoltre prende il Plavix la mattina e Totalip per il colesterolo la sera!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non credo ci siano problemi ma dovrà essere il suo medico a dare indicazione alla terapia.

Cordiali slauti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)