Ansia , fiato corto ecc

salve a tutti sono andrea e ho 27 anni.
Da un pò di anni soffro di disturbi di ansia ,stress ecc ma ultimamente sono piu forti e strani ! come se fossero accentuati da qualcos'altro...
Ultimamente ho molti malesseri che non riesco a capire se derivano dalla mia testa o dal mio fisico.. vi elenco i sintomi.
fortissima ansia ingiustificata, stress, nervosismo (sopratutto di prima mattina), bruciori di stomaco, fiato corto dopo aver fatto 10 gradini,irritabilità, collo spesso indolinzito, tachicardia ,insonnia, agitazione continua , difficoltà nella concentrazione e ogni tanto ( non spesso) mi succede di sentire una botta nel centro del petto accompagnata successivamente da una scossa sulle braccia come elettricità

premetto che un anno fa feci il controllo alla tiroide ed era tutto ok e nell'ultimo anno 3 volte l'elettrocardiogramma e risultava tutto ok
in attesa di un vostro gentile riscontro
vi auguro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
si fa con i controlli delle intolleranze ? l'ho fatto pochi giorni fa ma il mio medico di base mi ha confidato che non hanno nessun fondamento i test per le intollerenze... lei pensa che si potrebbe trattare di celiachia ? che test dovrei fare

grazie mille della risposta !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe titolare gli anticorpi specifici (con prelievo di sangue): EMA-AGA-Anti transglutaminasi.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Perfetto lo farò !

La ringrazio e le auguro buon lavoro !!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore mi scusi ancora se la disturbo... per ora ho fatto il test xeliac comprato in farmacia e sembra che sia positivo... o meglio , non si capisce molto perchè la linea rossa è molto sbiadita... ora aspetto mercoledi di avere conferma dalle analisi che andrò a fare...
Un ultima cosa , ne approfitto della sua gentilezza, la celiachia oltre i vari sintomi che le ho elencato può anche dare un pò di mal di testa abbastanza frequente ? e anche una cosa importante io sono in sovrappeso e ho letto che invece fa dimagrire .. possibile che su di me abbia effetto diverso ?

la ringrazio ancora !!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di attendere l'esito degli esami......certamente la celiachia non fa ingrassare.