Catarro con sangue e pressione bassa

Buonasera Dottori, spero di aver inserito il consulto nella specialità corretta. Sono una ragazza di 25 anni, da due giorni ho male alla gola, non pizzichi o irritazione, ma sento dolente la zona della giugulare sia a destra che a sinistra, con presenza di espettorato lievemente giallo. Stamattina nell'espettorato ho trovato un grumolo di sangue rosso vivo non piccolissimo, ed oggi pomeriggio è successo di nuovo, con meno sangue misto a catarro. Non ho dolore al torace ed il sangue non è comparso dopo uno sforzo con la tosse... sentivo qualcosa in gola e ho favorito la sua uscita. Stasera inoltre ho misurato la pressione ed è 86 41. Sono un po' preoccupata... Inoltre Purtroppo sono fumatrice, sto cercando di diminuire per smettere del tutto. Ma questo sangue verrà dalla gola? Io in passato ho avuto delle bronchiti ma avevo altri sintomi... ed ho qualche problema alla tiroide, un inizio di tiroidite di hashimoto ed ogni anno effettuo ecografia, adesso la farò a fine mese. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Save,
è essenziale che lei smetta di fumare.
Sennò qualcosa di serio prima o poi le verrà davvero.
E' essenziale che smetta subito, ora e non tra 1 ora!
Perchè altrimenti le sue preoccupazioni sulla sua salute sono un ossimoro clinico.
Ciò detto: è probabile che abbia potuto avere una piccola espistassi posteriore o che abbia una internsa infiammazione faringea.
E' anche probabile che possa trattarsi di varici linguali.
Perciò si rechi dal curante che eventualmente la indirizzerà a visita ORL.
Se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione Dottore. La ringrazio per i suoi consigli
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata e buon w.e.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore proprio adesso soffiandomi il naso (soffro anche di allergia stagionale in cura con antistaminico) sul fazzoletto ho notato dei piccoli aloni Rossi di sangue quindi credo abbia ragione, proviene probabilmente dalla parte posteriore, magari dormendo poi è andato in gola, ora ricordo meglio mi capito già un annetto fa con gli stessi grumi di sangue...ed effettivamente ho i capillari molto sensibili da quando sono piccola...mi sento più tranquilla, la ringrazio davvero tanto
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Sia serena.
Buon w.e.
Dott. Caldarola.