Problema in moto,macchina....

salve...nn sapendo quale categoria dover scegliere scrivo qui...io ho un problema sia con le moto che con le makkine o qualsiasi altro mezzo...quando raggiunge una velocita sostenuta o accellera di scatto mi viene come un vuoto in pancia con voglia di vomitare e nn riesco a respirare si blocca il respiro...questo accade anche quando il mezzo è in discesa anche se va piano lo stesso mi vengono gli stessi sintomi...volevo chiedere se è un fatto piscologico o che altro anche perche in makkina tipo succede solo a me e anche in moto o in motorino sempre lo stesso il conducente nn ha questi problemi...però il fatto strano è che se a guidare sono io tutto questo nn succede se ad esempio corro in motorino nn mi succede niente(tranne quando sono in discesa) mentre se guida un altra persona succede quello che ho detto prima...aspetto vostre riposte grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il suo disturbo è probabilmente frutto della cosiddetta chinetosi (meglio noto come mal d'auto), una sindrome clinica che viene facilmente curata (o meglio dire prevenuta) con semplici compresse a base di scopolamina. Prima di assumere qualsiasi farmaco, ne parli ovviamente al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta mi rechero dal mio medico il prima possibile...queste compresse hanno effetti permanenti o c e bisogno di prenderle ogni qual volta vado in moto o in makkina o in qualsiasi altro mezzo?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Essendo farmaci a scopo profilattico, vanno prese se le crisi sono frequenti, su ogni tipo di mezzo utilizzato, mezz'ora prima di iniziare il viaggio.
Saluti