Come evitare il contagio

Salve cari specialisti, io sono stata sempre bene tranne 1 anno fa' circa con cui ho postato qui il mio disturbo e risolto alla grande e per questo vi ringrazio. Vedendo in questo periodo quando vado a fare la spesa e in pullman quando mi sposto da un luogo all'altro (non guido) molta gente ammalata in giro con raffreddori, naso chiuso e persino tosse vi innervosisce molto perche' ho paura del contagio (ho sentito che il raffreddore e sintomi e' contagioso). Ora volevo sapere da voi come posso evitare di essere contagiata dalle altre persone che hanno raffreddore, naso chiuso e persino tosse? Che consigli mi date? oppure che farmaco o rimedio naturale posso prendere per evitare il contagio da persone raffreddate? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Purtroppo l'unico modo di non contagiarsi è quello di stare a distanza da chi tossisce o starnutisce e di non permanere in luoghi chiusi con persone che tossiscono.
Ovviamente ciò è irrealizzabile nel contesto di una normale vita sociale.
Non esistono misure preventive se non quella di assumere complessi vitaminici (utilità relativa).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dr. Marco Bacosi mi potrebbe consigliare un complesso vitaminico da prendere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, come è facile comprendere, non è possibile in questa sede.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Marco Bacosi ok. La ringrazio. Chiedero' in farmacia o al mio medico