Vari sintomi

Salve,sono una ragazza di 27 anni,altezza 1.60,53 kg,non fumatrice,non bevo,mangio in modo regolare...chiedo un consulto in merito a dei sintomi che sento...ogni volta che vado dalla mia dottoressa tende a sottovalutare il mio stato perciò l'ho dovuta pregare di farmi fare delle analisi del sangue le quali ovviamente sono risultate negative e mi son beccata anche un "te l'avevo detto!" ma io continuo a sentirmi male,dormo male la notte,non mi addormento tranquilla,ho dolori in tutto il corpo,maggiormente delle volte alle gambe,dolore al petto,alcune volte dolore allo stomaco,qualche volta mi è parso di sentire anche acidità,sono sempre stanca,non riesco a fare nemmeno più sport come prima,io faccio pattinaggio,la pressione l'ho misurata ma era nella norma solo il battito cardiaco arrivava sui 90 al minuto,soffro anche durante il periodo mestruale,cosa che prima fino ai 24 anni non mi accadeva,sento spesso dolori proprio in basso nella zona delle ovaie ma sopratutto avverto un freddo pazzesco,sono arrivata a dover dormire con due maglie più due piumoni,cosa che prima non mi accadeva mai,al bagno non vado proprio regolare,beccavo un raffreddore facilmente ma da un pò di tempo ho deciso di prendere gli actimel e devo dire che non ho più avuto ne maldigola ne raffreddore,(magari è suggestione...)mi è tornata l'asma,c'è l'avevo quando ero 18enne ma poi si placò,molto spesso mi ballano sotto gli occhi,un fastidio e, non vedo nemmeno bene delle volte,mi da fastidio la luce,per un bel periodo mi sanguinavano anche le gengive,adesso sembra abbiano smesso o almeno sanguinano di meno,ma dalle analisi non risulta proprio niente,leggermente qualche valore alterato per quanto riguarda l'anemia ma è pochissimo,tantè che il medico mi ha detto che non fa niente...ho eseguito anche gli esami della tiroide lo scorso anno ma niente...premetto che all'età di 18 anni ho sofferto di depressione e l'ho curata...quest'estate però ho avuto un episodio strano,a lavoro non ce la facevo più,ero sempre stanca,pensavo di non farcela e un giorno mi ha beccato questo virus intestinale con 1 settimana di diarrea e 1 episodio di vomito durante il quale le mani mi si contorcevano,erano talmente rigide che non riuscivo a controllarle,i miei dovevano massaggiarmele e son finita al prontosoccorso e mi hanno fatto una flebo...i miei capelli mi sembrano meno corposi di prima,noto sempre qualche capello bianco di troppo,già da ora?? Che altro dire? non so mi sembra sia tutto...ditemi,sono tutti sintomi riconducibili allo stress? ne soffro di nuovo? oppure potrebbe essere superficiale pensare direttamente che sia quello, soltanto perchè ne ho sofferto in passato? Non potrebbe essere qualcos'altro? Cosa devo fare? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, nella suo farraginoso racconto, si denotano classiche note d'ansia meritavoli certamente di un consulto psicologico. Lo stress o i disturbi ansiosi, qualunque sia la loro origine possono ridurre notevolmente la qualità di vita e sono non vanno assolutamente sottovalutati. Richieda aiuto, postando il suo testo tra i conulti in psicologia, avrà opportune risposte per il suo problema.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO