Sangue nell'espettorato

Per mia moglie 68 anni: Forte mal di gola, di testa, temp 37 (per lei è febbre) Catarro colore chiaro con abbondanti tracce di sangue color rosso chiaro.
Ernia iatale di notevoli dimensioni. Duodenite erosiva come da esito ultima endoscopia 24/05/2004.Sta assumendo 1 capsula Zitromax 500 mg e paracetamolo 330mg.
In attesa di radiografia potete dirmi qualcosa?
Grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
già in base a quanto da Lei elencato si potrebbero ipotizzare due cause responsabili dell’emissione di sangue dalla cavità orale (ernia iatale con eventuale esofagite da reflusso e duodenite erosiva).
Comunque, ritengo sia fondamentale approfondire l’anamnesi e sottoporre a valutazione medica diretta Sua moglie (apparato gastroenterico ?, apparato respiratorio ?).
Se non lo ha già fatto (“..in attesa di radiografia..”, già visitata ?) si rivolga quanto prima a Suo medico di fiducia.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mill per la risposta.
Si trattava di una forte bronchite che è finalmente guarita dopo una intensa e lunga cura con antibiotici e cortisone. saluti