Fuoco di sant antonio vari sintomi aiutatemi

Da circa 2 settimane ho accusato tanti problemi tra cui DOLORI DIFFUSI NELLE BRACCIA INTERNO DELLE BRACCIA SOTTO LE ASCELLE FITTE ALLO STERNO ED AL TORACE TRAFITTIVE UNA NOTTE HO AVUTO ANCHE UN FORTE MAL DI TESTA DOLORE SCHIENA A VOLTE ECC... ad oggi i miei dolori si sono quasi risolti solo che da due giorni mi sono accorto di avere delle piccole vescicole sulla spalla destra oggi sono andato dal mio medici dandomi la diagnosi di FUOCO DI SANT ANTONIO ha voluto sapere un po la situazione dicendomi che i sintomi da me avuti sono diversi da tutto ciò!! Mi ha detto inoltre che puo essere che la malattia ha già fatto il suo decorso ed adesso ha fatto il suo sfogo sulla pelle... mi ha prescritto brivirac 125 mg ho sulla spalla destra delle vescicole il primo giorno cioè due giorni erano piccole adesso sono più grosse e più rosse in alcune vedo delle crosticine e ho anche un po nn esageratamente prurito io ho iniziato la cura oggi con BRIVIRAC 125 MG L UNICO PROBLEMA CHE HO ANCHE UN PO DI MAL DO GOLA DA 2 GIORNI PUO ESSERE ANCHE IL FUOCO DI SANT ANTONIO A FAR MANIFESTARE UN PO DI MAL DI GOLA?
HO ANCHE LEGGERMENTE LA LINGUA BIANCA

Grazie in anticipo a tutti i dottori presenti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
la sintomatologia e il decorso che lei descrive sono, per quanto è possibile dire a distanza, compatibili con la diagnosi effettuata dal suo medico, che ha inoltre potuto constatare di persona le lesioni cutanee.
Il suo curante le ha consigliato una terapia che è di normale utilizzo in tale patologia e dà, in linea generale, buoni risultati.
Ugualmente è impossibile valutare le caratteristiche del mal di gola, ma non si può escludere che possa essere correlato con la manifestazione erpetica.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Il mal di gola fortunatamente è cessato , ma è subentrato un sintomo nuovo le vescicole che avevo sulla spalla destro hanno già fatto le crosticine mentre ora mi sono accorto che ho un altra piccola chiazzetta di vescicole che si sta formando davanti al petto sempre dello stesso lato , tra l latro sono in cura già da 3 giorni con bivirac COM È POSSIBILE CHE ANCORA IN FASE DI CURA SI STANNO FORMANDO ALTRE VESCICOLE ? È UN NORMALE DECORSO DELLA MALATTIA ?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
la comparsa di nuove vescicole dallo stesso lato delle precedenti rientra nelle possibili varianti di decorso della malattia.
Il virus infatti si manifesta, generalmente, lungo il decorso dei tronchi nervosi del medesimo lato del corpo.
Il fatto che al terzo giorno si sia resa evidente qualche lesione non è da ritenersi, a mio parere, indicativo di scarso funzionamento della terapia.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Biondani.