Esami

Per quale motivo, secondo voi, ogni volta che faccio ginnastica (non agonistica, niente di troppo impegnativo) da circa un mese o due mi viene dopo circa 15 minuti una forte tachicardia e una sensazione di vergini quasi da dovermi fermare?

Preciso che sono una persona che si allena da circa un anno e prima di questi due mesi non riscontravo alcun tipo di problema.

Dovrei fare qualche accertamento?

La stessa sensazione di vertine certe volte mi viene anche alla sera quando sono sdraiato a letto.

Ho 26 anni, ho effettuato un eco cardiogramma e holter24 1 mese fa e non mi hanno diagnosticato nulla.

Domanda: Ho fatto 5 anni fa eco color doppler con risultato negativo, è il caso di rifarlo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quale possa essere, nel suo caso, la causa del sintomo, non posso dirlo, non conoscendo la sua storia clinica. Comunque sia, il consiglio che posso darle è di fare un elettrocardiogramma sotto sforzo. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori