Covid, 6 giorno febbre alta

Buongiorno dottori, da giovedì scorso mi inizia un male alle tonsille per sabato iniziarmi un forte raffreddore con tosse secca.
Domenica mi sale la febbre e risulto positiva al covid.
Oggi al 6 giorno ho sempre molto raffreddore, ho una forte congestione nasale, tosse e mal di testa.
In questi giorni ho preso sia Tachipirina che brufen.
Oggi ho preso solo il brufen alle 6 del mattino e verso le 5 mi sale la febbre a 38 e mezzo.
È normale dopo 6 giorni di covid?
Di solito, in questi giorni, verso il pomeriggio iniziano a svanire gli effetti dei medicinali e inizia il mal di testa con aumento di temperatura però ho sempre preso qualcosa nel giro di poco, quindi può essere che anche i giorni precedenti se avessi aspettato di più mi sarebbe salita la febbre.
A casa ho il saturimetro e x ora i valori sono normali.
In attesa di gentile risposta, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideri che, spesso, la sintomatologia tende a durare una decina di giorni e, quindi, a breve, dovrebbe risolversi il tutto. Oltre l'antinfiammatorio o l'antipiretico da utilizzare ogni 12 ore, consiglio di aggiungere un mucolitico per via orale a base di n-acetilcisteina ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Auguri di pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio molto per la sua gentile risposta. Mi preoccupa un po’ questo mal di testa che se sto ferma è sopportabile, ma se mi alzo, mi abbasso, a seconda dei movimenti che faccio mi vengono delle forte forte che mi costringono a fermarmi. Con il brufen il mal di testa da ferma mi passa completamente, a seconda di come mi muovo però le fitte ci sono sempre, più leggere ma ci sono.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è di consultarsi con il suo Medico di famiglia circa l'utilizzo di un integratore a base di L- acetil carnitina, acido alfa lipoico, citicolina e vitamine del gruppo B , utile per la cura di queste fitte.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, molto gentile.