Invaliita' civile

Salve Dottore.
Vorrei gentilmente sapere con precisione se e' giusto il punteggio del 55% assegniatomi per invalidita' civile.
Le patologie che hanno messo sul verbale sono le seguenti :
Scoliosi dorsale con ipercifosi con discopatie multiple.
Azoospermia.
Esiti di osteocondrosi giovanile dorso lombare.
Piede cavo bilaterale.
Sindrome tunnel carpale.
Reflusso gastroesogago.
Sindrome ansiosa e depressiva.
Nel verbale hanno solo messo il codice 6601 6 6602.
Spero mi rispondera' un medico legale che sappia dirmi con esatezza se e' giusto il 55% datomi.
In attesa ringrazio.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe esaminare la documentazione ed effettuare la visita medica , ma a mio parere la valutazione sembra essere corretta, anzi avrebbe potuto anche essere leggermente inferiore. Se le interessa essere inserita in graduatoria per un lavoro protetto faccia all'ASL anche la domanda di L. 68.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi tanto la mia indlugenza!!!!!!!!
Solo di certificato vero,fattomi dopo ripetute visite dallo psichiatra asl,dove si certifica la depressione endoreattiva grave con terapia a compenso parziale,solo questo certificato vale il 40% fisso,per poi che dire delle patologie restanti gravi di cui sopra citati??
qui altro che il 55%.....
Minimo ero l 80%.
Il fatto che hanno messo solo 2 codici 6601 e 6602 la dice molto lunga!!!!!!!!!!!
Ci tengo anche a rammendare che tutte le patologie scritte,sono vere sia sul fisico che nei certificati che nelle lastre e rm!!!!!!!!
e poi inferiore di cosa???????? perche' doveva essere minimo all 80%.
Saluti