Esame del capello

Salve mi servono informazioni riguardo esame del capello.
mio figlio ha rinungiato di sottoporsi al esame tossicologico al fermo
dei carabinieri,e cosi e partita tutta questa storia premetto che lo stiamo seguendo da anni.
subito dopo il rifiuto abbiamo fatto a pagamento tutte le analisi sia nelle urine e nel sangue ed erano tutte negative,ma adesso abbiamo fatto quelle della comissioni patente cioè quelle del capello e urine,urine tutto negative quelle dell'capello la cocaina e risultata positiva 4,72 .
i primi esami negativi sono stati fatti 8/04/2010 questi sui capelli li abbiamo fatti il 23/10/2010.
i capelli al momento dell'esame erano lunghi 6cm e sulla carta cè scritto(lunghezza dei capelli da analizzare 3cm).
io voglio sapere quanto tempo prima ha fatto uso lultima volta.garzie della vostra disponibilita. saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/175037-analisi-del-capello.html

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
MI scusi ma siamo solo dei genitori che volevamo sapere se nostro figlio a che punto fosse arrivato a dirci una
bugia e giustamente procedere con dei provvedimenti.
Penso che prima cosa sia sempre salute e seconda noi genitori se potessimo avere persone che ci aitassero con semplici informazioni non dovremmo arrivare ad avere figli in comunita.
grazie .
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Voi siete genitori e la domanda ha giustamente un fine di tipo protettivo nei confronti dei figli, ma dovete considerare che altri che leggono possono avere altri intendimenti.
L'argomento è delicato e non può essere affrontato in uno spazio pubblico, dove migliaia di persone vedono con occhi diversi dai vostri vedono ed usano l'informazione per tutt'altro scopo che quello di tutela della propria salute.
Perciò, verrebbe meno lo scopo educativo di questo sito, che è quello di dare consigli esclusivamente sulla tutela della salute.