Condropatia 3 grado e iperpressione rotulea

buongiorno dottore vorrei gentilmente chiedere un suo parere, e da aprile che soffro di dolori alle ginocchia ho eseguito tutti gli esami e mi e stata riscontrata iperpressione rotulea e condropatia di 3 grado, a giugno sono stata operata di lateral release e debridement cartilagineo, ma a oggi ho ancora dolori, il mio lavoro e abbastanza pesante cammino tanto e sollevo pesi, faccio fatica a salire le scale e a camminare a passo veloce,
vorrei presentare domanda di invalidita', chiedo gentilmente a lei se il problema che ho possa usufruire di qualche agevolazione, spero tanto in un suo parere, in attesa porgo cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere, non dovrebbe raggiungere il minimo previsto e quindi dovrebbe essere considerata "non invalida civile".

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, la riscrivo per chiedere un suo gentile parere,
settimana scorsa o eseguito degli esami radiologici per le mie ginocchia perche continuo ad avere dolori insopportabili,
e le radiografie parlano di iniziali note artrosiche con affilamento dei tubercoli intercondiloidei, le proiezzioni di rotule distrano riduzione di ampiezza degli spazi articolari femoro rotulei,e dislocazione laterale delle rotule stesse.
e stata anche eseguita la teleradiografia degli arti inferiori sottocarico per valutazione ortopediche,che confermano ginocchia vare lateralmente.
mi e stato consigliato intervento di osteotomia pretibiale. volevo chiedere gentilmente dottore se e potri fare la domanda di invalidita' oppure di inabilita', propio perche il mio lavoro consiste nel camminare tanto,e sollevare pesi, in attesa di un suo parere porgo cordiali saluti e buon lavoro.