Richiesta vecchie cartelle cliniche

Buonasera, sono nata nel 1978, prematura e con emorragia cerebrale,
devo fare una visita neurologica per vederese i miei problemi di vista, possono dipendere da questo, ma non ho più le cartelle cliniche, nè gli esami fatti dalla nascita in poi in cui c'è scritto in che zona del cervello avevo questa emorraggia.
Negli osepdali dove sono nata e poi ricoverata più volte, hanno ancora copia delle mie cartelle? come faccio a richiederle e ottenerle?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

gli ospedali hanno l'obbligo di conservare le cartelle cliniche PER SEMPRE.
Deve fare la richiesta di copia alla direzione sanitaria dell'ospedale in cui è nata.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
La ringrazio, allego documneto di riconoscimento? è un servizio a pagamento?
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
sicuramente vorranno un documento d'identità
e sicuramente dovrà pagare la copia della cartella clinica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Va bene la ringrazio, ma hanno allegate anche la copia dei referti degli esami?
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
sicuramente, gli esami fatti durante il ricovero fanno parte integrante della cartella clinica
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Benissimo grazie e buona serata