Infortunio inail

BUONGIORNO, LE RACCONTO IL MIO PROBLEMA, 10 ANNI FA' SCADONO AD OTTOBRE, HO AVUTO UN' INCIDENTE CON LA MOTO , IN SERVIZIO POSTE , CADUTO A TERRA VIOLENTEMENTE CON LE DUE SPALLE ROTOLANDO SULL'ASFALTO X DIVERSI MT, DOVETTERO FARMI L'ACROMEONPLASTICA BILATERALE , MI VENNE RICONOSCIUTO 11 %, ORA DA 2 ANNI HO DOLORI E SOPRATUTTO DOLORE SPALLA DX ,L'ORTOPEDICO MI HA SCRITTO SUL REFERTO,PAZIENTE AFFETTO DA SPALLA CONGELATA DX DA SOSPETTA CAPSULITE ADESIVA CON LESIONE DELLA CUFFIA DEI ROTATORI IN ESITI ACROMEONPLASTICA SE NON MIGLIORA SI CONSIGLIA RM ED EVENTUALE INTERVENTO, HO CHIESTO AGGRAVAMENTO INAIL ,COSA DICE POTREI ARRIVARE AL 16-17- X LA RENDITA ? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

le revisioni di aggravamento si possono fare entro i 10 anni dalla costituzione della rendita, non dell'infortunio; questa è la sua ultima occasione.

Per valutare se può arrivare almeno al 16% per avere una rendita vitalizia sarebbe necessario vedere quale sia l'effettiva limitazione articolare attuale della spalla, e ciò è possibile solo con una visita.
Da quanto mi racconta, forse (e sottolineo forse!) ce la può fare.

http://www.medico-legale.it/infortunio_inail.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/165-infortunio-inail.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO X LA RISPOSTA ,CORDIALMENTE GIORGIO