Legge 104/92 art.3 comma 1

Buongiorno, sono stato dichiarato invalido civile in misura del 55%
con la seguente patologia accertata dalla commissione medica :
Spondilosi con discopatia L5 S1 ed erniectomia L4 L5
Morbo di Paget D9 D10
Osteoporosi in trattamento.
Sono stato operato ben 2 volte di ernia discale L5 S1 più L4 L5
lo scorso anno 2010.
La commissione certifica l'interessato e persona con handicap
art 3 comma 1 legge 104/92 (SI)
L'handicap assume connotazione di gravità (art 3 comma 3 legge 104/92 (NO)
Ultimamente dopo aver fatto 4 epidurali sacrali per difficoltà di
deambulazione certificata dal medico di Terapia Antalgica che mi ha in cura.
Posso richiedere un aggravamento dell'invalidità ??
Posso fare richiesta all' ULSS per avere il permesso invalidi con la percentuale di invalidità che ho e dopo l'ultima diagnosi?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

a mio parere non sussistono i presupposti per un'istanza di aggravamento.
Per quanto riguarda il permesso per invalidi, dovrebbe contattare il servizio della USSL di riferimento, che può trovare al seguente link:
http://www.ulss.belluno.it/index.php?pagina=sezione&cat=8&vedi=126

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Con questi requisiti di cui sopra posso ottenere lo sgravio fiscale per acquisto di una autovettura nuova con cambio automatico ??
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

al seguente link può trovare tutte le indicazioni riguardanti le agevolazioni previste per i disabili per quanto riguarda le autovetture:
http://www.handylex.org/schede/agveicoligenerale.shtml

Per il Suo caso, potrebbe usufruire di agevolazioni fiscali se è titolare di una patente speciale.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Oltre a quello di cui sopra :
Mi hanno diagnosticato un tumore alla Prostata specificatamente AdenoCa Gleason 6. Dovrò effettuare un prostetectomia radicale o una radioterapia, da discutere con i rispettivi medici radioterapici e urologici.
La percentuale di invalidità che mi daranno, sommata alla mia precedente, secondo lei può arrivare
all' 80% ? Potrei così andare in pensione visto che ho 61 anni e sei mesi
[#5]
dopo
Utente
Oltre a quello di cui sopra :
Mi hanno diagnosticato un tumore alla Prostata specificatamente AdenoCa Gleason 6. Dovrò effettuare un prostetectomia radicale o una radioterapia, da discutere con i rispettivi medici radioterapici e urologici.
La percentuale di invalidità che mi daranno, sommata alla mia precedente, secondo lei può arrivare
all' 80% ? Potrei così andare in pensione visto che ho 61 anni e sei mesi
[#6]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

non posso fornire, senza visita diretta ed esame della documentazione, attendibili pareri o stime su eventuali percentuali di invalidità che le competenti Commissioni potrebbero riconoscere.

Distinti Saluti.