Con il mio medico di famiglia non abbiamo inserito nella domanda uno satto ansioso e depressivo di

Buonasera avrei bisogno di un consiglio:
dopo una visita all'inps mi hanno definito invalido al 35% per problemi alla schiena!
con il mio medico di famiglia non abbiamo inserito nella domanda uno satto ansioso e depressivo di cui sono affetto, in quanto secondo lui può pregiudicarmi la vita futura in termini di patente auto ecc.
secondo voi inserendo in una nuova domanda queste patologie potrei arrivare al 46%? ma soprattutto è meglio non toccare questo tasto?
buonaserata
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

più che la sindrome ansiosa è quella depressiva riportata nelle tabelle di valutazione, ma bisogna vedere quale sia la sua entità e se la costringe ad assumere farmaci.
Infatti, più che la sindrome depressiva di per sé, è l'assunzione di psicofarmaci a costituire un possibile ostacolo per il conseguimento o il mantenimento della patente di guida.

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore

per il momento non assumo farmaci ma delle volte mi sento male.........
il dottore (credo sia una saggia decisione) mi consiglia finchè posso di non assumere farmaci e infatti nei periodi in cui sto bene non ne sento il bisogno! appena ho delle crisi però vorrei tanto un aiuto ma per fortuna per il momento ne esco sempre senza!