Assegno ordinario di invalidita

Buonasera dottore vorrei un suo parere per quanto riguarda mio marito. lui ha tutte due i piedi piatti e il suo lavoro di magazziniere lo tiene in piedi nove ore al giorno. Scarica e carica camion. Alla sera ha dolore e piedi gonfi. Inoltre è iperteso , 52 anni di età, porta gli occhiali ed ha anche gli occhi secchi, inoltre ha la chiusura delle arcate dentarie deviata. Potrebbe chiedere ed ottenere assegno ordinario di invalidità ? Grazie in anticipo.
Avrei una altra domanda questo assegno diventa definitivo dopo sei anni o dopo nove?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, è difficile esprimere un punteggio d'invalidità senza un'accurata visita medica, comprensiva dello studio della documentazione sanitaria a sua disposizione. Ad ogni modo tenga presente che l'assegno ordinario viene fornito a chi abbia una capacità lavorativa complessiva ridotta a meno di 1\3 ovvero un invalidità maggiore del 75%. Piuttosto se suo marito ha delle difficoltà nello svolgere il proprio lavoro, una corretta valutazione medico-legale, qunt' anche non potesse confermare la sussistenza dei requisiti sanitari per accedere all'assegno ordinario, potrebbe indirizzarla verso la richiesta di un differente beneficio previdenziale. cordialità

Dr. Michele  Piccolo

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto