Legge 104 / legge 335

Gentili dottori,
Vi chiedo con la presente, consigli per le seguenti motivaziond'urgenzao da anni, probabilmente per stress da lavoro di
- Incontinenza cardiale
Flogosi cronica aspecifica del chorion
- Gastropatia edematoso-iperemica
- Duodenite iperemica
Nel mese in corso, dopo una cura per diverticolosi, colto da malore
e ricoverato d'urgenza, sono stato sottoposto a resezione del sigma-retto
a causa di una diverticolite perforata con ascesso perisigmoideo complicata da una fistola colon-vescica.
Per chiudere e in estrema sintesi, soffrendo anche delle seguenti patologie:
- Sindrome di Hashimoto (150 mg tiroxina);
- Cervicobrachialgia bilaterale (protusione discale C6-C7;
- Asma bronchiale atopica
Vi chiedo di sapere se, essendo stato sottoposto a visita medica di idoneità
Nella quale sono state diagnosticate:
-Sindrome vertiginosa
-Disturbo depressivo e disturbo d'ansia generalizzato con rigidità adattativa
se a causa della tipologia di lavoro (ore 08:00/16:00) che si reputa con elevate punte di stress,
sarebbe possibile ottenere i benefici della legge 104 ovvero quelle della 335 per TV un prepensionamento per ragioni di salute.
Grazie di in cuore per il consulto.
Vostro stimat.mo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe esaminare la documentazione medica ed effettuare la visita medico-legale, in ogni caso, da quanto scrive, a mio parere non ha diritto ai benefici della L. 104 (art. 3 comma 3) nè tantomeno ha diritto al pensionamento anticipato per motivi di salute (l. 335). In ogni caso provi ad andare da un medico-legale per un parere.
Saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona