La spondilolistesi l5-si istmica

Ho 48 anni e dal 1997 mi hanno riscontrato la spondilolistesi L5-SI istmica di circ 1,5 cm. mi sono sottoposto a terapie e consulti ed il chirurgo mi ha consigliato l'operazione.
ho anche 2 ernie espulse e da circa 4 anni ho dovuto smettere ogni attività sportiva per difficoltà nella deambulazione.

Vorrei chiedere se questa malattia puo essere invalidante e in ch percentuale.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
credo che il primo e più importante problema sia curare la patologia per evitare danni più grossi.
Sull'esatta quantificazione dell'eventuale invalidità dovrebbe risponderLe il Medico Legale. In ogni caso credo che un riconoscimento Le possa esser concesso al fine di limitare le mansioni lavorative che però non conosciamo.
Se ci da qualche notizia in più, forse e meglio.
Cordiali saluti