Danno biologico ed invalidità civile

Buona sera,
sono un ragazzo di 25 anni e lo scorso anno ho avuto un incidente stradale in cui ho riportato:
1)esiti di frattura a cuneo del corpo vertebrale di D12 ed L1.
2)esiti di frattura del corpo di D11.
In seguito mi si è presentata la
3) protusione mediana dei dischi di L5-S1 che improntano il sacco durale.
Volevo chiederVi poichè sono in attesa della visita da parte dell' assicurazione a quanti punti può ammontare il danno biologico.
Inoltre un amico mi diceva che potrei fare domanda di invalidità civile in quanto oltre a questi problemi ortopedici soffro di:
4)asma bronchiale con un valore del FEV 1 che secondo la spirometria è di %Pre/P= 66.5
5) rinite allergica, sono allergico a: mix graminacee, mix parietaria, mix 3 alberi, olivo, nocciolo, epit. gatto, epit. cane, alternaria, dermatophagoides pter., dermatophagoides farinae, istamina.
Secondo voi a quanto potrebbe ammontare il punteggio per invalidità civile?
Grazie per la collaborazione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
al massimo al dieci per cento, ma un ragazzo giovane come lei dovrebbe pensare ad altro...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sulla base di quale tabelle viene fuori il 10%?
Pensare ad altro...mi piacerebbe, se non ci fossero i dolori e i medicinali che mio malgrado più volte durante l' arco della giornata mi richiamano alla mente il mio stato di salute.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
27 anni...
sono una ottima terapia
a presto
[#4]
dopo
Utente
Se come terapia bastasse solo la giovane età nel mondo non ci dovrebbero esseri ragazzi malati... ma purtroppo non è affatto così.
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
dciamo che per l'invalidità civile lei sarebbe NON INVALIDO o al massimo 36%. Sul danno biologico per RCA sono d'accordo col collega 10 %.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
VEDE LA COMUNITA' SCIENTIFICA E' DACCORDO...
MI SPIACE CHE LEI CHIEDA E GIUDICHI INUTILI DEI CONSULTI...
EVIDENTEMENTE E' ABITUATO A PIANGERSI ADDOSSO ED AGLI APPLAUSI
COMUNQUE
BRAVO BRAVO BRAVO
[#7]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non avevo fatto caso alla risposta dell'utente.E' incredibile come non si comprenda che almeno in un certo tipo di servizio gratuitamente erogato certe battitine andrebbero evitate. La risposta del collega era talmente partenalistica e priva di ogni negatività che ,ripeto: com'è possibile che non si comprenda?
[#8]
dopo
Utente
La mia valutazione negativa sul suo consiglio nasce dal fatto che, la sua valutazione si discosta di parecchio da quella che l' assicurazione mi ha attribuito, siamo nell' ordine di un terzo e di un quarto di quella del medico legale di parte e quindi, avevo chiesto un consiglio per cercare di capire un po' chi tra i due mi avesse dato il punteggio più consono alla patologia. Inoltre non è assolutamente mia abitudine quella di piangersi addosso anzi... ne tantomeno ho fatto battutine, semmai ho solo constatato il nesso che sussiste tra l' essere giovani e le malattie, che purtroppo ormai, molto più spesso colpiscono a tutte le età senza alcuna distinzione.