Parere personale per chi interessato

Alcuni mesi fa, ho chiesto alcuni consigli a voi specialisti,senza ricevere alcuna risposta,(visto che potevo riceverli senza spese e poi eventualmente agire) non ho capito se non avete voluto o potuto pero' ho capito, ho preso un appuntamento da un medico legale della mia provincia, ho chiesto le stesse cose con la soddisfazione di aver ricevuto le risposte(naturalmente pagando) e fortunatamente c'erano anche i presupposti per far valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune....mi permetto(come suo collega) di dare un consiglio alla signora, utente n 65681 di andare da un buon medico legale della sua zona(spendera' senz'altro qualcosina, ma leggendo le sue email ho capito il suo problema)vedra' che se ci sono i presupposti per poter aumentare il suo punteggio le proporra' un aggravamento e con il medico a fianco sara' diverso...auguri a tutti gli utenti e ai signori medici della medicina legale
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gentile Utente sono d'accordo con Lei su tutto, e per questo fino ad ora ho pensato di non doverLe rispondere.
Mi spiace che non abbia avuto risposta al Suo quesito precedente, del resto non ho potuto rintracciarlo visto che era sotto un numero utente diverso da quello attuale, tuttavia mi ha fatto piacere sapere che ha risolto il Suo problema, e questo nell'unico modo possibile: rivolgendosi direttamente allo specialista. Infatti non è possibile con un consulto online valutare compiutamente la singola posizione, e in un modo talmente soddisfacente da indurre l'utente ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Capisce bene che possono esserci elementi, magari taciuti perché ritenuti non importanti, che invece potrebbero essere fondamentali; oppure fatti precedenti determinanti per la valutazione, e via dicendo; e questo vale per tutte le branche specialistiche. Noi da qui, senza avere la visione completa della situazione, possiamo dare qualche consiglio, fugare qualche dubbio, ma non certo pretendere di risolvere il problema. Bene ha fatto Lei a consigliare all' utente 65681 di rivolgersi allo specialista (come ha fatto Lei stesso e come hanno consigliato, fra le altre cose, anche gli specialisti che hanno risposto alla Signora) perché solo così potrà compiere tutto il percorso necessario, e del resto reso difficile da leggi e leggine. Mi compiaccio con Lei perché ha centrato il problema (e Le assicuro che non sono tanti a farlo) con una semplice frase : "e con il medico a fianco sara' diverso..."
Ricambio gli auguri anche se un po' in ritardo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Eg.Dott.Donati,grazie per la risposta,vorrei precisare il perche'mi sono permesso di scrivere nuovamente, seguo con interesse il vostro sito,a suo tempo (aprile 2008)rimasi male per non aver ricevuto nessuna risposta,anzi fui accusato di mettere in dubbio la serieta' del sito....se i consigli da me chiesti,erano imprecisi o altro,(non chiedevo numeri dato che non gioco al lotto) penso che meritavano almeno una risposta e certamente non voler risolvere il problema , in quel momento ero in confusione su come e cosa fare e volevo solo qualche consiglio e fugare alcuni dubbi...poi guarda caso prima di portare la documentazione medica, ho chiesto le stesse cose in uno studio e mi e' stato risposto che c'erano i presupposti per rivedere i casi...solo per questo ho scritto (per non aver capito la mancata risposta)...inoltre mi sono permesso e chiedo scusa di consigliare la signora, perche' se avessi ricevuto io l'ultima risposta sarei rimasto deluso...(non datemi risposta in merito,ho solo voluto dire cio' che penso)nel risentirci in altri futuri consulti vi assicuro di non voler essere polemico con nessuno, ammiro la serieta' nelle vostre risposte e vi auguro buon anno.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
sarebbe cosi' gentile di indicarci il link che aveva postato in precedenza? Sono interesato a capire i motivi che l'hanno portata a scrivere questo, e perche' all'epoca non le fu data risposta.
Ringraziandola, le auguro Buone Feste
[#4]
dopo
Utente
Utente
Egr.Dott.Spina il link e'(infort. inail) di aprile come ut.cancellato...non vorrei piu' intervenire su questo argomento e mi creda non chiedo spiegazioni,ho detto quello che pensavo e non vorrei sembrare nei confronti di qualcuno scortese e polemico(non e'stata assolutamente questa la mia intenzione)...grazie per la vostra attenzione..cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessuna polemica o scortesia, nella maniera piu' assoluta, almeno da parte mia. Si tratta soltanto di puro interesse nella conoscenza di come sono andati i fatti.
Nel rispettare la sua volonta' di non rispondere ulteriormente su questo argomento, la ringrazio per avermi fornito l'indicazione richiesta.
Cordiali saluti e Buon Anno.