Certificazione postumi

Gentile Dottore, la mia domanda riguarda un problema di più traumi riportati da un incidente, le conseguenze sono state molteplici, adesso, nella certificazione di guarigione con postumi, dovranno essere elencati tutti i postumi?
Oppure, si può richiedere una certificazione che non li elenchi uno ad uno?

Grazie sin da ora per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

il medico certificatore dovrebbe sapere come rilasciare il documento in questione, senza ricorrere a suggerimenti dell'assistito.
Ciò premesso, è opportuno che i postumi siano tutti analiticamente e dettagliatamente elencati.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per l'esaustiva risposta, di fondamentale utilità per il procedere, la domanda è nata da indicazioni divergenti ricevute.
Distinti saluti