Revisione verbale

Salve dopo ben 4 domande l'INPS mi ha riconosciuto una invalidità del 74%.
Con mio profondo stupore ho notato che la revisione è fissata per il prossimo dicembre a soli 12 mesi di distanza dalla domanda effettuata; poiché non trovo riferimenti in rete, vorrei sapere se ci sono dei tempi relativi alla revisione, io credevo che il minimo fossero due anni dalla domanda, fermo restando le revisioni straordinarie.
Mi sembra assurdo che io faccio domanda a dicembre, il verbale mi arriva a luglio e tra qualche mese devo già essere sottoposto a revisione.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la periodicità delle revisioni è stabilita dalle Commissioni di prima istanza oppure, per i casi richiamati per la validazione, dall'INPS.
Non esistono tempi minimi o massimi, la discrezonalità è appunto delle Commissioni.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta Dott. Mascotti