Visite di idoneità autoferrotranvieri DM 88/99

Buonasera, vorrei sapere quali strutture oltre RFI (Reti ferroviarie italiane) sono autorizzate ad effettuare le visite per i conducenti di trasporto pubblico in base al DM 88/99, quindi operatori di esercizio con contratto autoferrotranviere.

Mi spiego meglio, ho fatto le visite presso RFI in seguito al superamento di concorso per conducenti.

Dichiarato non idoneo, sto avviando il ricorso, ma vorrei fare una visita esterna presso una struttura pubblica, che se dovesse avere esito positivo, potrò utilizzare per il ricorso.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

l'art.6 comma 2 del DM in questione cita: "organi del Servizio sanitario nazionale": ciò significa a mio parere che qualsiasi struttura, Semplice o Complessa, di Medicina Legale del SSN, "all'occorrenza e qualora tecnicamente possibile" può effettuare tali accertamenti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]