Esito visita straordinaria medico competente

egregi dottori salve, dopo visita medico del lavoro da me richiesta, sono stato giudicato inidoneo temporaneo alla mansione della cuffia, lavorando in un call center, da 20 anni questo causa patologia psichica con attacchi di panico da più di 2 anni in cura con antidepressivi, e acufeni cronici trattati con farmaci e mai passati, ed ho dovuto purtroppo ricorrere a protesi acustiche per il mascheramento che mi consentono di limitare il disagio, soprattutto psichico, purtroppo gli specialisti sono stati chiari per gli acufeni c’è poco da fare dopo aver provato tutte le cure con farmaci possibili, sono cronici secondo specialista, unica soluzione le protesi che mi alleviano il disturbo, domanda come mai il medico mi ha fatto inidoneo temporaneo? vista patologia certificata cronica, purtroppo. premetto che il
medico che mi ha visitato e’ stato molto molto scorbutico nei miei confronti quasi come si scocciasse a visitarmi ed ascoltarmi, e mi ha detto ci vediamo tra 1 anni con tono quasi minaccioso mah.
comunque azienda mi aveva già spostato ad altre mansioni disponibile dove lavoro, ancora prima della visita, gradirei un qualificato parere della mia situazione, grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Posso solo presumere che il collega medico competente che l’ha visitata, abbia ritenuto opportuno, prima di emettere un definitivo giudizio di inidoneità, valutare la sua situazione dopo un anno di astensione dall’uso della cuffia per capire se ci possano essere margini per un ricollocamento nell’originaria mansione.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie egregio dottore capisco tutto ma tra 1 anno avrò ancora protesi purtroppo che mi mascherano solo questi maledetti acufeni mica lo guariscono ( purtroppo questo mi accentua il disturbo pisichico ) non capisco i margini dove possano essere però lui è il medico competente e lui valuta a me dispiace sinceramente per la poco, anzi zero umanità per quello che sto passando, manco fosse una visita inps per la pensione mah .la tutela della salute del lavoratore come lei mi insegna dovrebbe essere al primo posto ed anche un minimo di comprensione e dialogo mah