Sera sto affrontando un anoressia nervosa cpolineuropatia sensoriale e motoria % d invalidita

Salve dottore ho un anoressua nervosa come conseguenza polineuropatia severa sia sensoriale che motoria evidenziata da elettromiografia volevo sapere se era il caso di fare richiesta di visita x invalidita Civile e accompagnamento e la % d invalidita grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

da quanto riferisce può presentare l'istanza di invalidità civile se l'infermità è permanente.
Non si illuda riguardo all'indennità di accompagnamento.
Un'ultima precisazione: il termine "severa" è una bruttissima traduzione dall'inglese di un termine, che sarebbe meglio definire in italiano "grave".
Severi sono gli insegnanti, le malattie invece sono gravi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]