Patente

Devo conseguire per la prima volta la patente di guida, soffro di cardiopatia ipertensiva ed insufficienza aortica moderata. fe 53% in compenso emodinamico, senza nessun tipo di problema. Terapia: ipertensiva in corso.
Avro problemi per il rilascio della patente normale?
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

In base alle vigenti normative di legge, il certificato per il conseguimento della patente di guida nel Suo caso deve essere rilasciato dalla competente Commissione medica provinciale. Non deve tuttavia preoccuparsi poichè la Commissione medica, dopo aver visionato la relazione di un cardiologo, verosimilmente rilascerà il certificato senza particolari problemi.

Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2007
Ex utente
Gent. DR. Muciaccia,
avrei ancora un dubbio gli esami da presentare alla commissione medica hanno una scadenza ?
Ecg + visita Aprile 2006 ausl
Ecocardiogramma colordoppler - Ottobre 2006 -- clinica privata accreditata.
Vanno bene ho devo ripetere gli esami
Grazie
BUONANNO
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

In genere le Commissioni richiedono una certificazione recente rilasciata da una struttura pubblica (ASL oppure Azienda Ospedaliera).
In ogni caso è bene rivolgersi direttamente alla Commissione Medica Provinciale per le Patenti, presso il Servizio di Medicina Legale o il Servizio di Igiene Pubblica della Sua ASL.

Tanti saluti ed Auguri di Buon Anno.
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Deve rivolgersi alla Commissione Provinciale Patenti di guida della sua provincia di residenza (presso il Servizio Medicina Legale della ASL). Esibendo una relazione cardiologica recente potrà avere il rilascio della patente con una scadenza di almeno 3 anni (dipende dal grado di compromissione cardiologica)o più.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona