Revisione invalidità civile

Titolo: Revisione invalidità
Buongiorno, nel 2021 ho avuto il 67%, di invalidità legge104 comma 1 art 3 per depressione maggiore ricorrente in terapia, spondiloartrosi, scoliosi e plurime i discali, ipoacusia bilaterale con uso protesi acustiche.
Il giorno 10/8/2023 sono stato alla revisione dell'invalidità all'INPS, nella nuova documentazione lo psichiatra riportava che dopo periodo di astensione lavorativa e consigliava ricollocazione sul piano lavorativo c'è stato un leggero miglioramento, che persistono dolori pluridistrettuali ed episodica incontinenza urinaria nonostante ecografia prostatica in assenza di ipertrofia significativa La terapia in atto dello psichiatra e: Vortioxetina 20mg/die- trittico 150 mg /die- en 30 gtt /die -Duloxetina 60 mg/die e melatonina 2 mg/die (ha scritto inoltre che una figlia con SD) Ho ottenuto cambio sede lavorativa e il part time al 70% essendo stato riconosciuto dalla commissione medico legale dell'ASL dipendente affetto da patologia grave cronico -degenerative ingravescenti).
La fisiatra nella nuova relazione ha scritto come diagnosi rachialgie persistente sia in condizioni di riposo che in movimento, spondilodiscoartrosi, scoliosi con rotazione metamerica, discopatie multiple lombare, componete fibromialgica in depressione maggiore, non adeguato il controllo della sintomatologia dolorosa, dolore notturno e in prolungata posizione assisa, blocco funzionale antalgico dorso lombale, epiparaspinalgia d-l, a dx parestesie formicolanti piedi, patologia cronico degenerativa ingravescente.
Scusate se mi sono prolungato nello scrivere i contenuti della documentazione che ho consegnato il giorno della revisione.
Vorrei un vostro parere anche se so che e difficile capire come agirà la commissione, ci sono possibilità che mi venga ridotta l'invalidità?
Porgo distinti saluti e rimango in attesa di un vostro gentile riscontro Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

fornire una previsione su una valutazione della Commissione per revisione di invalidità civile non rientra nelle attività della Medicina Legale, e sarebbe poco serio esprimersi in questa sede.
Le suggerisco di attendere il verbale con la valutazione, e quindi eventualmente di sottoporlo, insieme alla documentazione sanitaria, ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie comunque