Polline come integratore

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno,
da qualche mese assumo granelli di polline come integratore in quanto mi è stato detto che è un ottimo ricostituente e valido aiuto per contrastare la caduta dei capelli.
Ora vorrei sapere: per quanto si può assumere?
Io compro un barattolo (che mi dura circa tre mesi) e poi, una volta finito, faccio un mese di stop.
Va bene così o è meglio assumerlo tutto l'anno?
[#1]
Attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, il polline è un ottimo integratore naturale, in quanto contiene sostanze nutritive importanti, soprattutto oligoelementi minerali, tra cui lo zinco, importante per la pelle, i capelli e il buon funzionamento del sistema genitale (sessuale) e immunitario. Può esere assunto anche per lunghi periodi, ma la sospensione ogni tre mesi per un mese, come fa lei, è un ottimo modo di assumere integratori in autoprescrizione. Non vi sono controindicazioni alla sua assunzione, ad eccezione delle persone che sono allergiche al polline, le quali è opportuno si astengano dall'assumerlo. Cordiali saluti.

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto