Agopuntura e preparazione a micro-tese

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera dottori,
Vorrei chiedervi se l’agopuntura potrebbe aiutare la spermatogenesi e aumentare le possibilità di trovare degli spermatozoi con intervento di Micro-tese.
Mi sono già sottoposto a una micro-tese circa un anno fa ed è stata crioconservata 1 paillettes (pochissimi spermatozoi). Purtroppo gli embrioni fecondati non hanno attecchito e adesso bisogna ricominciare il percorso.
Colgo l’occasione per chiedervi se l’agopuntura potrebbe portare dei benefici e aumentare la probabilità di attecchimento degli embrioni nella donna.
Vi ringrazio anticipatamente per un riscontro.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

alcuni dati di letteratura indicano che l'agopuntura migliora alcuni parametri spermatici, ma non è dimostrato che migliori la produzione nè l'attecchimento degli embrioni. Essendo una terapia senza effetti collaterali, la può quindi fare tranquillamente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.ssa,
Grazie per il riscontro. Ho già iniziato. Sono più o meno a metà percorso. Le farò sapere più avanti se le farà piacere.
Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Certo, aspetto notizie. Buona giornata.