Analisi delle urine delle 24 ore

BUON GIORNO, VOLEVO UNA PICCOLA CONSULENZA.
MIA MOGLIE A FATTO LE ANALISI DELLE URINE DELLE 24 ORE, E LE ANNO RISCONTRATO DELLE PROTEINE DI 2,73, LE ANNO MANDATO A FARE UNA VISITA NEFROLOGICA, ECOGRAFIA E ANALISI DEL SANGUE, VOLEVO SAPERE SE E UNA COSA GRAVE
GRAZIE E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
E' necessaria una valutazione nefrologica con esecuzione di accertamenti ematologici de urinari allargati.

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
Dr. Marino Ganadu Nefrologo, Ematologo 30
Si, puo' essere una cosa importante. Quanti anni ha la signora ? Ha avuto febbre, recentemente ? Ci sono delle situazioni in cui la proteinuria puo' essere temporaneamente presente. Comunque e' meglio aspettare una valutazione diretta da parte di un Nefrologo che sara' certamente in grado di darle tutte le spiegazioni del caso.

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
mia moglie a 32 anni, febbre non a ne a avuto, anzi a avuto un po di febbre nel periodo delle feste di pasqua, ma gli esami li a fatto il 19 aprile.
poi durante la gravidanza dello scorso anno nelle urine erano presenti le proteine.
ora il nostro medico di famiglia ci a detto di fare una ecografia dell'addome totale, analisi del sangue specifici, e la visita

grazie
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
mia moglie a 32 anni, febbre non a ne a avuto, anzi a avuto un po di febbre nel periodo delle feste di pasqua, ma gli esami li a fatto il 19 aprile.
poi durante la gravidanza dello scorso anno nelle urine erano presenti le proteine.
ora il nostro medico di famiglia ci a detto di fare una ecografia dell'addome totale, analisi del sangue specifici, e la visita

grazie
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
mia moglie a 32 anni, febbre non a ne a avuto, anzi a avuto un po di febbre nel periodo delle feste di pasqua, ma gli esami li a fatto il 19 aprile.
poi durante la gravidanza dello scorso anno nelle urine erano presenti le proteine.
ora il nostro medico di famiglia ci a detto di fare una ecografia dell'addome totale, analisi del sangue specifici, e la visita

grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
mia moglie a 32 anni, febbre non a ne a avuto, anzi a avuto un po di febbre nel periodo delle feste di pasqua, ma gli esami li a fatto il 19 aprile.
poi durante la gravidanza dello scorso anno nelle urine erano presenti le proteine.
ora il nostro medico di famiglia ci a detto di fare una ecografia dell'addome totale, analisi del sangue specifici, e la visita

grazie
[#7]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Una proteinuria di 2.7 g/L non è una questione trascurabile. Sarebbe meglio quantificare con una raccolta urinaria precisa delle 24 ore ed associare altri esami urinari, ematochimici e strumentali che sicuramente saranno proposti dallo specialista nefrologo. A vostra disposizione.
Dr. Rodolfo RIVERA

Dott. Rodolfo F. RIVERA

[#8]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Una proteinuria di 2.7 g/L non è una questione trascurabile. Sarebbe meglio quantificare con una raccolta urinaria precisa delle 24 ore ed associare altri esami urinari, ematochimici e strumentali che sicuramente saranno proposti dallo specialista nefrologo. A vostra disposizione.
Dr. Rodolfo RIVERA
[#9]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Il precedente in gravidanza e il persistere di una proteinuria significativa richiedono una valutazione approfondita e credo anche la biopsia renale. La proteinuria è l'alterazione urinaria che non può mai essere sottovalutata. Si affidi con fiducia al suo nefrologo.
Distinti saluti,
Decenzio Bonucchi

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#10]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Il livello di proteinuria è sicuramente preoccupante e va indagato andando a prenotare una visita nefrologica nel più vicino presidio ospedaliero. Il quadro è ancora più urgente se sono anche presenti valori elevati di pressione arteriosa.

Saluti

Massimo Gai

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#11]
dopo
Utente
BUON GIORNO, ABBIAMO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE EI 23 MAGGIO CE IL RUSULTATO, POI UN ECOGRAFIA TOTALE DA FARE IL 29 MAAGIO E IL 30 LA VISITA DAL NEFROLOGICA A VIMERCATE.

Preocupante in che senzo? cosa puo essere?
grazie e arrivederci
[#12]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Gentile Gianfranco
Certamente una proteinura di quella entità può essere indicativa di una malattia di tipo glomerulare. Proprio per questo i colleghi hanno parlato di una biopsia renale. Comunque sono necessari degli accertamenti più approfonditi e una valutazione dallo specialista nefrologo prima di fare qualunque iptesi. A quento punto mi sembra prudente attendere la visita dai colleghi di Vimercate.
A vostra disposizione.

Dr. Rodolfo RIVERA