Utente 462XXX
Salve dottori,
5 giorni fa mi sono recata in ps con febbre e forti dolori all'addome e ai reni causati da una cistite emorragica.

In seguito all'antibiogramma ho scoperto di avere un'infezione da e. coli e sono al 5° giorno di ciproxin.
Ho chiamato il medico per avvisarlo dei continui dolori all'addome e sangue nelle urine, mi ha consigliato di terminare la cura (arrivare al 7° giorno) e di aggiornarlo sulle mie condizioni.

Le cistiti sono molto frequenti ma non mi è mai capitato di dover stare a letto come adesso.
Mi chiedevo solo se una tale infezione potrebbe causare danni a reni/vescica o altro.
Se è normale tutto questo tempo prima di provare un sostanziale sollievo.
Inoltre tra meno di 20gg devo partire per un viaggio in India di 3 settimane e sono molto preoccupata di non risolvere questo problema in tempo o di sentirmi di nuovo male in un posto a me sconosciuto.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

[#1] dopo  
Dr. Remo Luciani

32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2012
Prenota una visita specialistica
Egregia signora,
verosimilmente la vostra cistite si è complicata con una cistopielite (ovvero da un'infezione bassa si è verosimilmente allargata verso il rene).La terapia antibiotica iniziata su urinocoltura va bene e deve essere continuata nei tempi indicati. sarebbe utile,anche al fine di ridurre il rischio di recidive in vista della partenza,prevedere una terapia di profilassi.
Un caro saluto
Remo Luciani
Dr. Remo Luciani

[#2] dopo  
Utente 462XXX

Grazie mille, sono scomparsi tutti i sintomi dopo 10 giorni di ciproxin. Al ritorno dal mio viaggio ripeterò antibiogramma.
Adesso sto assumendo un probiotico specifico per le vie urinarie.