Sostituto perindopril 4 mg

Buongiorno , sto' assumendo Perindopril , il generico , 4 mg per un problema di ipertensione ma anche assumendolo la pressione viaggia tra i 130 e 145 che mi sembrano troppi .
Ho fatto presente la situazione ma il medico di base mi ha detto di lasciare perdere i generici , che a suo dire non contengono il vero quantitativo di farmaco e passare all originale , che tra l altro contiene 5 mg e non 4 .
Vorrei chiedervi , ma non esistono altri ACE inibitori ( solo Ace inibitori ) a lunga durata oltre al citato Perindopril ?
Devo tornare dal medico e mi piacerebbe avere qualche nome , anche di principio attivo per poterne parlare con lui
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente , esistono il lisinopril e quinapril per esempio

(il dosaggio per un adulto e' di 20 mg al giorno in un'unica dose)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie , ne parlero' con il mio medico di base .
Se posso farle un altra domanda , per un uomo maschio di 49 anni ( sono io )la pressione arteriosa quando si deve considerare alta ?
Il mio medico dice che sino a 140 si puo' stare tranquilli ma ho letto che sarebbe meglio fosse piu' bassa
Grazia ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori pressori a riposo ideali sono 120/70 mmHg

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie mille !