Intervento per Calcoli uretrali

Buonasera. 2 mesi trascorsi in seguito a colica renale e ricovero in urgenza, mi sono stati applicati 2stent uretrali in presenza di calcio da 0,5mm a dx e 1,5cm a sinistra
Ho trattenuto gli stent fino alla giornata di ieri, oltre due mesi, per procederead intervento di litrotissia uretrale. Intervento durato due ore per la difficoltà di rompere il calcolo più grosso. Alla fine dell’intervento con anestesia epidurale mi è stato messo un nuovo stent nell’uretere sn in cui era situato il calcolo di maggiore grandezza
Durante la notte, tranquilla, abbondante emaruria .
Il mattino di oggi alle 11 dopo avere effettuato più lavaggi vescicali mi è stato tolto il catetere.
Purtroppo dopo 5 ore ho scoperto la difficoltà ad urinare ed ogni tentativo generava solo il reflusso della urina nello stentdentro il rene sinistro. Dolori a dire poco atroci, da tagliare in due e togliere il respiro. Hanno dovuto rimettere il catetere.
Adesso ho un risentimento al rene sn non particolarmente doloroso ma persistente. L’ematuria nell’urina sempre presente e vistosa.
Mi dicono che si è potuto trattare della prostata infiammata che mi ha generato questa situazione.
Ovviamente sono molto preoccupato e vorrei ricevere una Vs valutazione se possibile. Molte grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buonasera,
credo che debba rivolgere il quesito in area di urologia.
Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia