Avendo un rene mia madre può assumere il calcio e la melatonina

Salve mia madre ha 70 anni e da 10 anni è con un rene a causa di un tumore vorrebbe assumere il calcio per le ossa e la melatonina per l'insonnia ma il suo medico di base gli dice che meglio non prendere questi integratori. Lei prende xanax 0. 5 1 al giorno. Soffre di depressione e attacchi di panico e prende pure la sertralina. Quando si tratta di medicine il dottore sempre sconsiglia. Vorrei sapere se almeno gli integratori li può prendere grazie attendo risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
l'assunzione di calcio dovrebbe essere indicata dalla presenza di una patologia come l'osteoporosi. Sarebbe utile eseguire una MOC per documentare una condizione di osteopenia/osteoporosi e valutarne utilità,eventualmente associata alla vitamina d.In merito alla melatonina non ci sono controindicazioni relate alla condizione di monorene.
Cordilamente
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo farò fare a mia mamma la moc. Cordiali saluti e grazie della sua risposta